Augusto Scalbi torna in pista con il Team Minardi by Corbetta Competizioni

scalbi_minardi.jpg
Sul circuito italiano di Varano De’ Melegari, in occasione della due giorni di test del Team Minardi by Corbetta Competizioni in preparazione del debutto nei Campionati di F. Azzurra – Trofeo Michele Alboreto (6 Aprile a Monza) e F.3 Italia (20 Settembre sul tracciato di Misano Adriatico) è tornato in pista, al volante della Tatuus 1.6, anche il giovane pilota argentino Augusto Scalbi che, in attesa dei riscontri positivi da parte degli Sponsor argentini per affrontare la sua seconda stagione in F.3 Italia, ha messo a disposizione di Angelo Corbetta e di tutto lo staff del team le sue grandi doti tecniche per sviluppare al meglio la nuova monoposto.

A fine sessione l’argentino è riuscito a raccogliere numerosi dati girando su ottimi riscontri cronometri, dimostrando di essere pronto anche fisicamente alla nuova stagione agonistica.

Augusto Scalbi ha potuto girare questa mattina sul tracciato emiliano perchè non iscritto al Campionato di F.Azzurra – Trofeo Michele Alboreto – 2008.

Augusto Scalbi
“Poter tornare ad indossare tuta, guanti e casco e calarmi in una monoposto è stato veramente fantastico. Durante l’inverno ho lavorato duramente per arrivare pronto alla nuova stagione sportiva. Ovviamente il mio obiettivo primario per quest’anno è di poter partecipare al Campionato di F.3 Italia con il teAM Minardi by Corbetta Competizioni e per questo spero nella risposta positiva di alcuni miei importati sponsor. Sono molto soddisfatto di aver contribuito alla sviluppo della nuova monoposto”

Angelo Corbetta, Team Principal
“Sono molto contento di aver avuto ancora una volta con me Augusto Scalbi qui in pista. Questa mattina ha girato con la nostra Tatuus permettendoci così di raccogliere importati informazioni per sviluppare al meglio nuova vettura, segnando ottimi riscontri cronometrici. Naturalmente spero di averlo con me nel Campionato di F.3 Italia anche quest’anno. Conosco molto bene Augusto e il suo talento e sono sicuro che insieme potremmo ottenere importati risultati e, grazie alla sua esperienza, potrebbe essere un punto di riferimento per i suo compagni di scuderia”