Euro 3000 – Il “mago” Rigon in pole a Spa
Il giovane talento di casa Minardi, dopo aver accettato la chiamata della TP Formula per prendere il via alla seconda gara del Campionato Euroseries 3000 sul tracciato di Spa-Francorchamps, si è conquistato la pole position facendo una serie di giri perfetti e fermando le lancette del cronometro su un fantastico 2.07.791.
Solo il pilota della GP2 Main Series Pastor Maldonado è riuscito a tenere il suo ritmo, dovendosi però formare a 2.07.795
Ancora una volta Davide Rigon ha dimostrato tutta la sua grinta e capacità tecnica al volante di queste monoposto.
“Appena è arrivata la chiamata ho subito accettato senza neanche chiedere quale fosse il team.” Commenta con un gran sorriso Davide Rigon “Avevo troppo voglia di tornare a guidare una formula e quindi sono arrivato qui molto motivato e preparato fisicamente. Voglio ringraziare i miei preparatori atletici. Dopo le prove di ieri mattina abbiamo rivoluzionato il setup della vettura e oggi sono riuscito a conquistare questa fantastica pole position, battendo un pilota come Maldonado. Sono veramente contento di aver regalato questa prima pole al team TP Formula. Ora bisogna pensare alla gara che sarà molto lunga. Cercherò di dare il massimo puntando al gradino più alto del podio”
Oggi pomeriggio alle ore 16.05 si spegnerà il semaforo verde che darà il via all’unica gara che vedrà impegnati i driver per 18 giri. Tutti gli appassionati potranno ammirare le gesta di Davide direttamente dal televisore collegandosi sul canale Nuvolari (SKY 218)