FIA GT – Strepitosa vittoria per Davide Rigon nella 24h di Spa
5° posto assoluto, 1° di categoria e, soprattutto, 1° vittoria nel campionato: questi i fantastici numeri del vicentivo Davide Rigon alla fine della prima 24h di Spa-Francorchamps, quinta prova del Mondiale FIA GT, al volante della Ferrari F430 rosso-giallo del Team BMS Scuderia Italia.
Dopo aver visto sfumare la soddisfazione del podio sui tracciati di Adria e Oschersleben, proprio nell’appuntamento più importante e sul circuito più spettacolare quanto difficile Davide Rigon è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio e la prima vittoria stagionale.
commenta Davide Rigon “Una volta arrivati in Belgio tutto il team era carico e sapeva di poter far bene. Alla fine delle delle 24h di gara tutto è andato nei migliori dei modi: la strategia è stata perfetta così come le nostre gomme Pirelli, sopratutto quando nei mio stint ho montate le mescole intermedie e siamo riusciti a girare anche 3 sec più veloci degli altri. Proprio in quel momento siamo riusciti a prendere un notevole margine di vantaggio. Voglio ringrazie tutto il tea e i miei compagni di squadra per questo fantastico successo, il primo nel Mondiale FIA GT”
A Davide Rigon sono bastati quindi solamente cinque appuntamenti per raggiungere la prima vittoria nel mondiale: grazie a questo strepitoso risultato il ventunenne Rigon sale al quarto posto con 33 punti.