Campionato Italiano ACI Karting | Veloce e autoritario Nicholas Pujatti
La seconda tappa del Campionato Italiano ACI Karting che si è svolta questo week end a Siena ha confermato l’ottimo stato di forma del pilota friulano, in seno al Team Driver ,Nicholas Pujatti. Per il giovane rookie della categoria X30 Junior questo round della serie tricolore si era aperto nel migliore dei modi con un sesto posto ottenuto in qualifica molto tirata a cui facevano seguito due ottime manche di sfida che lo vedevano chiudere rispettivamente secondo e sesto. Grazie a questi due ottimi risultati il pilota di Pordenone scattava terzo in Gara 1: al via il pilota del team veneto partiva molto bene transitando in testa al gruppo già alla fine del primo giro per poi conquistare la giro successivo la leadership ai danni del compagno di squadra Cenedese. Dopo alcuni giri in testa però il driver perdeva progressivamente performance dovendo chiudere sotto la bandiera a scacchi quinto e venendo poi anche penalizzato per la caduta del musetto a seguito di un contatto di gara. Una settima piazza dunque finale per lui che sicuramente va stretta dopo l’arrembante inizio gara. Nella seconda manche la partenza dalla seconda casella della griglia di partenza portava bene al pilota friulano che manteneva subito la posizione al via riuscendo poi a scalare in terza posizione. Nella seconda metà di gara Pujatti era però purtroppo costretto cedere nuovamente il passo agli avversari negli ultimi giri chiudendo solo sesto, fuori da una zona podio ampiamente meritata. Un week end da considerarsi dunque positivo per l’ottima velocità mostrata dal pilota friulano ma che lascia un po’ di amarezza per un risultato finale assolutamente non in linea con i meriti del pilota.
Nicholas Pujatti:”E’ stato un week end molto impegnativo. Siamo sempre stati veloci ma nella parte finale del week end in gara avevamo spesso un calo di prestazioni nella seconda metà delle gare stesse. Cercheremo di capire al meglio con il team le motivazioni e io cercherò di preparami ancora meglio fisicamente. Sono comunque molto soddisfatto e come sempre ringrazio tutto il team , gli sponsor e la mia famiglia per il supporto.”
Il prossimo impegno agonistico per Pujatti sarà ora già tra due week end ad Adria in occasione della quinta tappa dela IAME Series Italy.