Mattia Bucci in grande evidenza al 24° Trofeo Ayrton Senna
Oltre 260 piloti suddivisi in 9 categorie questo fine settimana si sono dati appuntamento al Circuito Internazionale di Napoli per il prestigioso Trofeo Ayrton Senna, giunto quest’anno alla ventiquattresima edizione che come da tradizione conclude il calendario del panorama kartistico.
Tra i grandi protagonisti in X30 Junior anche il talentuoso driver di Catignano Mattia Bucci, al suo secondo Racing Weekend nella selettiva categoria col materiale Tony Kart del team Newman Motorsport. A due mesi dall’esordio Bucci, manche dopo manche, ha scalato la classifica confermando già un ottimo feeling col nuovo materiale che lo vedrà protagonista a tempo pieno nella prossima stagione. Dopo una qualifica non facile e conclusa col 28° tempo, corsa su pista asciutta dopo i due turni di prove libere di venerdì sotto l’acqua, nelle tre finali ha iniziato la sua progressione tagliando il traguardo dell’ultima gara in undicesima posizione, sfiorando la zona punti, su 35 partecipanti. Un risultato di grande prestigio considerando la pochissima esperienza in confronto ai diretti avversari, che potevano contare su un’intera stagione corse in questa categoria.
“Sono molto contento perché non ho commesso errori nonostante fosse solamente la mia seconda gara. In alcune fasi della gara la mancanza di esperienza si è fatta sentire, ma è stato un buon test in preparazione della prossima stagione. Aver fatto le prove libere sotto l’acqua e le qualifiche in condizioni di pista asciutta non mi ha aiutato, ma anche questo fa parte dell’esperienza. Voglio ringraziare sia il team Newman Motorsport e il team manager Andrea Pedrini che tutti gli sponsor per aver dato questa importante possibilità. Adesso inizierò a lavorare sulla stagione 2020 con diverse giornate di test” commenta soddisfatto Mattia Bucci, già in orbita della Minardi Management.