BENVENUTO JAMES EGOZI
Giovanni Minardi è lieto di dare il benvenuto a James Egozi. La giovane promessa del Motorsport americano, classe 2007 di Miami, a partire da questa stagione sarà seguita dal manager faentino che metterà a disposizione la sua esperienza accumulata in oltre 30 anni di carriera, iniziata nel 1996 nelle fila del Minardi F1 Team
Archiviato un 2021 in continua e costante crescita che si è concluso con la conquista del titolo della WSK Open Cup in OKJ, per James si apre una nuova stagione internazionale di karting nella selettiva categoria OK al volante del nuovo Tony Kart Racer 401 RR motorizzato Vortex, divisione motoristica dell’OTK Kart Group. Parallelamente all’attività di karting, James inizierà ad affacciarsi al mondo delle formule, con alcune giornate di test al volante della Formula 4.
Giovanni Minardi “Sono molto felice di iniziare a lavorare a stretto contatto con James poiché lo reputo uno dei migliori talenti del karting. E’ stato un lavoro lungo, ma sono orgoglioso di aver raggiunto questo accordo e di poter iniziare questa collaborazione. Non gli manca nulla per emergere. Ha le capacità velocistiche, umane e la grinta per raggiungere risultati importanti nel panorama internazionale del Motorsport. Quest’anno, oltre al programma in kart, inizieremo anche a lavorare sul fronte delle monoposto con diverse giornate in pista al volante della Formula 4 accompagnate da sessioni al simulatore”
James Egozi “Sono entusiasta di lavorare a fianco di un nome di fama mondiale come Minardi. Nel poco tempo che abbiamo trascorso insieme, abbiamo costruito un ottimo rapporto. Quest’anno proseguirò la collaborazione con Tony Kart Racing con un programma completo che comprende gli eventi WSK, RGMMC e FIA nella categoria OK. Inoltre inizierò a preparare i test in F4 con alcune giornate al simulatore di Wave Italy. Dopo aver conquistato il titolo della WSK Open Cup 2021 e una grande esperienza nel campionato del mondo FIA in OKJ, l’obiettivo di quest’anno è continuare a migliore il mio palmares con uno sguardo verso al futuro, rivolto al mondo delle monoposto. Con l’aiuto e il supporto di Giovanni Minardi potrò costruire le fondamenta per raggiungere tutti i miei obiettivi”