F4 FRANCESE – VALENTINO MINI A PUNTI A PAU VILLE. PROSSIMA TAPPA: MAGNY-COURS

Da Nogaro, lo scorso fine settimana il Campionato di Formula 4 Francese si è trasferito sull’impegnativo circuito cittadino di Pau Ville per il secondo appuntamento stagionale. Nella sua lunga storia, lo storico tracciato, ha accolto campioni del calibro di Tazio Nuvolari, Alberto Ascari, Jim Clark, René Arnoux, Juan Pablo Montoya fino ad arrivare al sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton.

Al volante della Mygale #77, Valentino Mini ha fatto tesoro dell’importante esperienza acquisita nel weekend inaugurale, conquistando i primi punti in gara-2 grazie al settimo posto, su ventiquattro iscritti. Partito dalla quindicesima posizione, la giovane promessa del Motorsport panamense, ha scalato la classifica conquistando la top-10 e la settima posizione finale che gli sono valsi i primi due punti in ottica campionato, senza commettere errori. Già in gara-1 si era reso protagonista di una positiva rimonta, tagliando il traguardo al dodicesimo posto. Come già accaduto a Nogaro, “Vale” ha concluso tutte e tre le gare accumulando esperienza e chilometri che gli saranno certamente utili per proseguire la sua crescita in vista dei prossimi appuntamenti.

Giovanni Minardi “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto fin qui da Valentino. Dal fine settimana di Nogara è cresciuto molto, sia in termini di qualifica che di gara col settimo posto. Il campionato è molto selettivo con un livello di piloti alto, molti dei quali già alla seconda stagione. Per lui invece è tutto nuovo, dalla macchina, allo staff ai circuiti. Proprio per questo motivo sono doppiamente soddisfatto per il risultato raggiunto”

Valentino Mini “E’ stato un fine settimana positivo sotto molti aspetti, sia per la conquista dei primi punti in campionato, sia per aver portato a termine tutte le tre gare. Rispetto alla gara inaugurale, mi sono trovato a mio agio con la macchina e questo mi ha aiutato molto. Purtroppo, un contatto in gara-3 mi ha fatto perdere diverse posizioni, ma ho portato comunque la vettura sotto la bandiera a scacchi”

Valentino Mini ora si trasferisce sul circuito di Magny-Cours per il terzo appuntamento del campionato, in programma dal 13 al 15 maggio, che vedrà in pista anche il pluricampione del mondo Valentino Rossi al volante dell’Audi R8 nel GT World Challenge.