LARGO AI GIOVANI NEL MINI CHALLENGE: THOMAS BALDASSARRI (15 ANNI) DEBUTTA NELLA ACADEMY
Quindici anni, quattro mesi e 29 giorni. Un esordio record quello di Thomas Baldassarri, che a Misano, nel primo dei sei appuntamenti della stagione 2024 del MINI Challenge in programma il primo week-end di maggio, farà la sua apparizione numero uno al volante della John Cooper Works nella versione Lite.
Il giovane pilota di Lugo di Romagna, si appresta a debuttare nella Academy, esattamente dieci anni dopo essersi messo per la prima volta al volante di un kart (all’epoca era l’1 maggio del 2014).
Dopo una fulgida carriera nei kart durata nove anni, inclusa la partecipazione a tre campionati mondiali della categoria Rok, Baldassarri è adesso pronto a passare alle auto, sempre seguito dalla Minardi Management, e per questo ha scelto un monomarca dinamico e propedeutico come quello organizzato e promosso dalla Promodrive.
Con la MINi ha già svolto due test, entrambi sul circuito umbro di Magione, il primo a marzo e l’altro appena un paio di settimane fa.
Il “battesimo del fuoco” sarà quindi a Misano, anche se la sua pista di casa è Imola, dove il MINI Challenge farà tappa a inizio giugno per il secondo round, per poi spostarsi a Vallelunga, Mugello (che ospiterà un doppio round) e Monza.