VANESA SILKUNAITE RAPPRESENTA LA FIA WIM AL FIA KARTING ACADEMY TROPHY

Siamo entusiasti di annunciare che la talentuosa vincitrice, Vanesa Silkunaite, della selezione Girls on Track 2023 parteciperà al prestigioso FIA Karting Academy Trophy 2024 come rappresentante ufficiale. Il FIA Karting Academy Trophy, istituito nel 2010, riunisce 54 giovani talenti di età compresa tra i 12 e i 14 anni provenienti da tutto il mondo per mettere in mostra le loro abilità. Vanesa Silkunaite sarà ufficialmente invitata e rappresenterà con orgoglio la FIA WIM quest’anno, un onore straordinario dopo la sua vittoria nella selezione FIA WIM Girls on Track 2023! Il primo evento della serie si svolgerà dal 25 al 28 aprile sul Circuito di Val d’Argenton in Francia.

Giovanni Minardi: «Sono molto felice che Vanesa partecipi a questo Trofeo organizzato dalla FIA, è sicuramente un’ottima occasione per mettersi in mostra a livello internazionale. Questa categoria mette a confronto piloti provenienti da tutto il mondo nelle stesse condizioni tecniche e quindi conta molto il valore del pilota per ottenere un buon risultato finale. Vanesa ha molta voglia di fare bene e di mettersi in mostra, vuole assolutamente fare bella figura e sono convinta che abbia tutte le carte in regola per riuscirci.»

Vanesa Silkunaite: «Com’è essere una ragazza nei kart? È meraviglioso! Adoro far parte dell’azione e mostrare ai ragazzi cosa succede. Voglio dimostrare che anche le ragazze possono dare il meglio di sé nelle corse! Anche quando è dura, noi ragazze siamo forti e non abbiamo paura di niente in pista. A tutte le mie amiche, non abbiate paura di correre e di provarci! Continua a provare, non mollare mai e ce la farai!»