MATTIA BUCCI HA CONSEGUITO CON SUCCESSO LA LICENZA DA PILOTA GT

A Misano si è consumata l’abilitazione dell’alfiere abruzzese per il mondo delle competizioni a ruote coperte

Con l’ultimo test svolto al “Misano World Circuit – Marco Simoncelli”, Mattia Bucci è entrato ufficialmente nella schiera dei piloti abilitati alle corse GT grazie al conseguimento della licenza. L’asso di Catignano ha potuto fare affidamento, ancora una volta, sulla Ferrari 488 Challenge Evo e sul supporto tecnico della scuderia proprietaria della vettura, ossia Best Lap.

Nonostante qualche anomalia tecnica e condizioni meteorologiche ballerine e poco edificanti, la giornata di prove è stata positiva, permettendo a Bucci di apprendere la gestione di una vettura ancora nuova per lui in condizioni così particolari, con una pioggia presente a intermittenza e con un forte vento a condizionare l’aerodinamica della Ferrari.

In qualità di esaminatore per conto di ACI Sport si è presentato Rino Mastronardi, Istruttore della Scuola Federale dell’Automobile Club e pilota che può vantare il titolo di campione European Le Mans Series della stagione 2021 con Iron Lynx e un podio di classe GTE-Am nella 24 Ore di Le Mans del medesimo anno sempre con la squadra nostrana.

Mattia Bucci: “Sono molto contento sia di aver conseguito la licenza per poter correre con le GT sia dei risultati di questo test, perché abbiamo provato in qualsiasi tipo di condizione meteo. Sono molto soddisfatto di come ci stiamo allenando, adesso dobbiamo continuare ad allenarci e a spingere al massimo per migliorare i risultati conseguiti finora. Ringrazio Giovanni Minardi e la Minardi Management, il team Best Lap, la mia famiglia, il mio staff, il mio preparatore Walter Marini e la sua squadra e tutti i miei sponsor per il loro supporto.”

Giovanni Minardi, Minardi Management: “Anche oggi Mattia è stato bravo, non ha fatto errori e ha fatto registrare dei buoni tempi nonostante il meteo bizzarro con pioggia e sole. È stato un test molto positivo impreziosito dall’ottenimento della licenza, cosa molto importante per poter essere pronti in vista delle prossime notizie che spero di poter annunciare a breve. Sta lavorando molto bene, fa progressi ogni volta che sale in macchina, per cui siamo ottimisti in vista della stagione.”

Rino Mastronardi, Istruttore Scuola Federale ACI Sport: “Oggi ero in pista per valutare le capacità di guida di Mattia il quale, nonostante le pessime condizioni meteo con tanto freddo e pioggia, non ha commesso errori. È stato molto bravo e veloce con tempi molto buoni. Alla fine della giornata, con molto piacere, gli ho rilasciato l’abilitazione al passaggio di licenza di grado superiore.

Matteo Gaudieri
Ufficio Stampa Mattia Bucci