MATTIA BUCCI È PRONTO AL RIENTRO IN PISTA DOPO LA PAUSA ESTIVA, AL MUGELLO IN SCENA IL PENULTIMO ROUND DELLA STAGIONE

Il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint ripartirà dalla Toscana per il terzo dei quattro round schedulati

Le vacanze hanno avvolto un Mattia Bucci reduce dallo straordinario piazzamento ottenuto a Imola in Gara 2 nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint in GT Cup. L’asso abruzzese, assieme al suo compagno Filippo Croccolino, è pronto per tornare in pista dal 23 al 25 agosto a bordo della Ferrari 488 Challenge Evo della scuderia Best Lap per affrontare il leggendario tracciato del Mugello, penultima prova della serie organizzata da ACI Sport.

Mattia, poco dopo lo svolgimento della tappa imolese, ha avuto modo di saggiare le caratteristiche del circuito toscano attraverso una sessione di test. La pista, sede ormai permanente del Gran Premio d’Italia di MotoGP e teatro del finora unico Gran Premio di Toscana di Formula 1 organizzato nel 2020, presenta numerose insidie: collocata in mezzo alle colline, questa si snoda tra 15 curve per una lunghezza totale di 5245 metri.

Il programma del weekend prevedrà due Prove Libere al venerdì (11:45 e 18:05 rispettivamente), due sessioni di Qualifiche (10:10 e 10:35) e Gara 1 (17:30) al sabato e Gara 2 (12:40) alla domenica.

Mattia Bucci:Finalmente dopo la pausa estiva si torna in pista per il terzo round del Campionato Italiano GT Sprint, sono molto carico e contento e non vedo l’ora di tornare in macchina per poter confermare e migliorare i valori di Imola. Sono sicuro che col giusto metodo di lavoro potremo fare davvero bene. L’obiettivo è apprendere il più possibile e di fare tanta esperienza, perché è un circuito ancora abbastanza sconosciuto per me nonostante il piccolo test fatto. Ci sarà tanto da fare, ma lavorando bene si ridurranno i problemi. Ringrazio Giovanni Minardi e tutta la Minardi Management, la scuderia Best Lap, la mia famiglia, il mio staff, il mio preparatore Walter Marini e la sua squadra e tutti gli sponsor per il loro supporto.

Le gare saranno visibili su ACI Sport TV (canale 228 di Sky) e su entrambi i canali Facebook e Youtube “Campionato Italiano Gran Turismo”

CREDITI FOTO: Foto Speedy
Matteo Gaudieri
Ufficio Stampa Mattia Bucci