DOPPIO PIAZZAMENTO A PUNTI PER MATTIA BUCCI NEL TERZO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO GT SPRINT
Con un quarto e un ottavo posto di classe Pro-Am, il portacolori abruzzese chiude il weekend toscano non senza difficoltà
È calato il sipario sull’Autodromo del Mugello al termine del terzo round del Campionato Italiano GT Sprint, kermesse che ha visto protagonista Mattia Bucci e la Ferrari 488 Challenge Evo della scuderia Best Lap in GT Cup.
L’attività in pista si è aperta, come di consueto, con le Prove Libere del venerdì, sessioni in cui Mattia e il suo compagno di squadra Filippo Croccolino sono riusciti a mettere a referto un numero considerevole di chilometri. Le Qualifiche del sabato, invece, hanno sorriso poco all’equipaggio n.178 di Best Lap a causa di numerose bandiere rosse e del traffico presente in pista. Il cronometro ha consegnato Bucci e Croccolino alla 17^ posizione sia in Q1 sia in Q2.
Una Gara 1 condizionata da episodi ha permesso al pilota abruzzese, autore del primo stint, di recuperare diverse posizioni: è stato abile soprattutto nello sfruttare le diverse occasioni che la corsa ha fornito all’interno dei suoi cinquanta minuti. Nella fase di pit-stop il timone è passato poi a Croccolino, che ha tagliato il traguardo in P4 di classe Pro-Am (P12 generale).
Un problema tecnico ha invece condizionato il rendimento di Gara 2. I piloti hanno dovuto gestire tale anomalia al meglio delle loro capacità, andando a tagliare il traguardo in P8 Pro-Am (P15 generale). Un importante doppio piazzamento a punti se considerata la poca alchimia tra le curve del Mugello e le caratteristiche della Ferrari 488 Challenge Evo. Tali risultati consentono alla coppia di restare in corsa per la terza posizione in classifica generale.
Mattia Bucci: “È stato un fine settimana difficile, ma siamo riusciti a portare a casa un quarto e un ottavo posto di categoria, per cui possiamo essere abbastanza contenti. C’era potenziale da sbloccare ed è stato un peccato, ma né io né Filippo e la squadra ci siamo persi d’animo e sono soddisfatto della reazione che abbiamo avuto come gruppo. Adesso il nostro obiettivo è fare bene a Monza per chiudere positivamente la stagione. Voglio ringraziare Giovanni Minardi e la Minardi Management, la scuderia Best Lap, la mia famiglia, il mio staff, il mio preparatore atletico Walter Marini e i suoi ragazzi e tutti gli sponsor per il loro supporto”
CREDITI FOTO: Lorenzo Colangeli
Matteo Gaudieri
Ufficio Stampa Mattia Bucci