MUGELLO: TRA CONFERME E AMAREZZE

Il weekend del 25/08 al Mugello, in cui Matteo Bergonzini è tornato in gara calcando il palcoscenico del Campionato Italiano Gran Turismo, ha confermato la competitività del pilota di Spilamberto nonostante fosse al debutto sia con la vettura Ferrari 488 sia nella categoria.

Nelle prove il pilota modenese ha staccato diversi tempi cronometrici interessanti con la velocità di punta più elevata nella classifica assoluta, a dimostrazione della capacità ad adattarsi rapidamente alle prestazioni della vettura e a trovare il giusto feeling.

Purtroppo nelle qualifiche quanto fatto vedere di buono è stato vanificato da un’uscita di pista, fortunatamente senza gravi conseguenze fisiche, ma che ha privato Matteo Bergonzini di partire dalla sua sedicesima posizione e potersi confrontare in gara.

Nonostante l’amarezza, al driver modenese ed al suo Manager Giovanni Minardi rimangono la consapevolezza delle potenzialità e competitività messe in evidenza.

Ringrazio Giovanni Minardi e Dorothea che mi hanno rivoluto in gara” – ha commentato Matteo Bergonzini – “mi dispiace sia finito un weekend anzitempo che prometteva grandi cose. Fortunatamente un solo grande spavento! Valuteremo il futuro agonistico insieme al mio Manager, Giovanni Minardi“.