MATTIA BUCCI PRONTO AD AFFRONTARE LULTIMO ROUND STAGIONALE SULLO STORICO CIRCUITO DI MONZA

Nel weekend sarà calato il sipario sul Campionato Italiano GT Sprint, prima volta per l’abruzzese al “Tempio della Velocità”

Dopo un mese di pausa, Mattia Bucci tornerà in pista a bordo della Ferrari 488 Challenge Evo della scuderia Best Lap per prendere parte alla manche conclusiva del Campionato Italiano GT Sprint. Il calendario vede in programma il leggendario Autodromo Nazionale Monza come sede finale della kermesse organizzata da ACI Sport.

Per l’asso abruzzese sarà un altro battesimo, il secondo in questa stagione. L’ammontare dei chilometri percorsi da Bucci nel “Tempio della Velocità” è pari a zero e nel fine settimana questa statistica sarà ufficialmente ritoccata sul tracciato lombardo, fresco di lavori che hanno parzialmente mutato le sue caratteristiche.

Il programma della classe GT Cup prevederà, come di consueto, due Prove Libere al venerdì, rispettivamente alle 10:30 e alle 16:10, due Qualifiche (10:55 e 11:15) più Gara 1 (17:55) al sabato e Gara 2 alle 16:40 domenicali a sugellare l’ultimo ACI Racing Weekend per la serie Sprint.

Le gare saranno visibili su ACI Sport TV (canale 228 di Sky) e su entrambi i canali Facebook e Youtube “Campionato Italiano Gran Turismo”

Mattia Bucci:Finalmente si torna in pista, c’è un po’ di amarezza perché sarà l’ultima volta quest’anno. Sono super contento di quello che abbiamo seminato quest’anno, soprattutto dell’esperienza accumulata. Bisogna fare il meglio possibile a Monza per poi puntare tutto sul 2025. Per me è un sogno correre nel ‘Tempio della Velocità’ con una macchina iconica come la Ferrari, qualcosa che ho sempre desiderato da piccolo guardando le gare in televisione o giocando ai videogiochi. Sono super carico e non vedo l’ora, mi manca andare in pista! Spero di chiudere l’anno in bellezza, perché ce lo meritiamo dopo tutte le sfortune che ci hanno perseguitato. Ringrazio Giovanni Minardi e la Minardi Management, il team Best Lap, la mia famiglia, i miei sponsor, il mio Staff, il mio preparatore Walter Marini e la sua squadra e per il supporto.

CREDITI FOTO: Lorenzo Colangeli

Matteo Gaudieri
Ufficio Stampa Mattia Bucci