STEERING WHEEL AWARD 2025
Il contest organizzato da Wolf Racing Cars vede protagonisti 20 giovani talenti (italiani e internazionali) pronti a mettersi alla prova sulle potenti Wolf GB08 Raiden motorizzate Aprilia.
Non contano i tempi: I piloti verranno valutati su professionalità, approccio al test, costanza e potenziale. Fra pochi giorni si conoscerà il vincitore, ovvero il pilota che parteciperà gratuitamente al Campionato Italiano Sport Prototipi 2025. Dalla Minardi Management ha partecipato Federico Sbardellati (in dicembre compie 14 anni) a questo contest, il pilota più giovane in assoluto. Qui qualche parola di Federico e Giovanni, dopo l’evento solto inizio settimana presso l’Autodromo di Magione.
Federico: “Il Contest è stata un’esperienza bellissima, la mia prima in macchina per lo più così performante, la Wolf GB08 Raiden, due giornate intense piene di emozioni difficili da descrivere, supportate da un team di eccellenza. Ringrazio tutti coloro che hanno permesso la mia partecipazione a questo evento meraviglioso e così costruttivo per un pilota che come me sogna di diventare un professionista.”
Giovanni: “Sapevo che Federico fosse un pilota veloce, ma mi ha comunque stupito ulteriormente in positivo. Ha avuto una facilità impressionante nel guidare senza sbavature, nonostante fosse la sua prima volta una vettura come la Wolf. Sono certo che la strada che abbiamo deciso di intraprendere per il 2025, porterà i suoi frutti quando sarà il momento di dimostrarlo.“