BUONI PROGRESSI NEL WEEKEND WSK A CREMONA

La stagione di kart si è conclusa lo scorso weekend con la WSK Final Cup a Cremona. I cinque piloti del Minardi Management hanno vissuto emozioni contrastanti, da sfortune meccaniche a rimonte sensazionali.

Jason Kosmopoulou (35º nella categoria Mini GR3)
Il giovane greco ha concluso il 2024 in crescendo. Ha ottenuto due splendide vittorie nelle tre manches, ma in prefinale non ha potuto ripetersi per via di un incidente inevitabile. La sfortuna lo ha colpito anche in finale: il motore ha ceduto dopo una gran rimonta fino alla quarta posizione.

Nefeli Kosmopoulou (26ª nella categoria OKNJ)
La tredicenne greca non ha potuto svolgere una qualifica regolare a causa di una rottura nel telaio. Nonostante ciò, ha compiuto sorpassi importanti in ognuna delle tre manches. Purtroppo, alcuni problemi meccanici in prefinale e in finale le hanno impedito di mostrare il suo vero potenziale.

Pietro Peter Bagutti (NQ nella finale della categoria OKJ)
Il dodicenne emiliano ha vissuto un weekend sfortunato. La difficile posizione di partenza non gli ha permesso di brillare nelle manches. In prefinale è partito dal fondo, ma con una straordinaria partenza ha concluso in un’ottima 20ª posizione.

Vladimir Ivannikov (16º nella categoria OKJ)
Il quattordicenne russo ha vissuto una qualifica difficile, ma ha dimostrato tutta la sua abilità nei sorpassi durante le manches. Il suo ottimo weekend è continuato con due splendide rimonte nella prefinale e nella finale. Sfortunatamente, il suo musetto è rientrato dopo un contatto inevitabile, e la conseguente penalità gli è costata sei posizioni.

François Kerdal (NQ nella finale della categoria OK)
Il tredicenne italo-svizzero ha iniziato il weekend in salita a causa di qualche incidente e problemi meccanici. Nonostante non sia riuscito a qualificarsi per la finale, il suo stile di guida è migliorato notevolmente. La sua grande velocità fa presagire un 2025 pieno di successi.

2025
In virtù degli ottimi progressi mostrati, la stagione 2025 si preannuncia ricca di soddisfazioni per i giovani piloti del Minardi Management.

Autore: Jacopo Rava