LA NEBBIA ROVINA I WEEKEND DI KART A ZUERA E FRANCIACORTA. OTTIMO DEBUTTO DI PEDRINI IN PORTOGALLO

Cinque dei nostri piloti sono scesi in pista nello scorso weekend. Deven Lewis Grabko, Vanesa Silkunaite e Markas Silkunas hanno partecipato allo IAME Warrior Final sul kartodromo spagnolo di Zuera, caratterizzato dalla fitta nebbia, mentre Julia Angelard è stata protagonista nel ROK Cup Festival a Franciacorta.

Per quanto riguarda le ruote coperte, Giacomo Pedrini ha debuttato nella Supercars Endurance Series sul circuito portoghese dell’Estoril.

Deven Lewis Grabko
Il dodicenne svedese ha vissuto un weekend sfortunato a Zuera. In qualifica la sua ottima velocità è stata mascherata da un problema tecnico, ma ha compiuto delle buone rimonte nelle manches. Successivamente, la cancellazione della Super Heat a causa della nebbia gli ha impedito di qualificarsi per la finale.

Vanesa Silkunaite
La tredicenne lituana ha cominciato il weekend in salita. In qualifica è stata spinta fuori pista, mentre nel warm up ha mostrato un gran passo. Purtroppo nelle manches non ha ottenuto risultati importanti a causa di una penalità dovuta al musetto. Sfortunatamente, la cancellazione di varie gare (sempre a causa della nebbia) non le ha permesso di recuperare.

Markas Silkunas
Il quindicenne lituano ha rimediato ad una qualifica difficile con una grande rimonta nelle manches di qualificazione. Anche il suo weekend è stato rovinato dalla cancellazione di alcune gare, perciò non si è potuto qualificare per la finale.

Julia Angelard
La dodicenne polacca è stata la ragazza più veloce in pista nel ROK Cup Festival a Franciacorta. Si è qualificata in un’ottima decima posizione, ma un problema tecnico prima della partenza le ha impedito di schierarsi in griglia.È riuscita a partire dai box grazie all’aiuto del suo meccanico e ha rimontato fino alla 15ª posizione, ma è stata esclusa dalla classifica finale per l’aiuto ricevuto. Nonostante ciò, Julia ha dimostrato di avere il passo per lottare in top 10.

Giacomo Pedrini
Il sedicenne cesenate ha debuttato con una grande prestazione nella Supercars Endurance Series all’Estoril, dove ha condiviso la Mercedes AMG GT4 del team Lema Racing con Mark Kastelic.
In Gara 1 è riuscito a rimontare fino al secondo posto (primo di categoria) prima del cambio pilota, ma un problema di cronometraggio ai box è costato all’equipaggio un podio ampiamente alla portata.
In Gara 2 la sfortunata posizione di partenza, dovuta al traffico in qualifica, ha reso impossibile rimontare oltre la quinta posizione.
Il passo eccellente mostrato da Giacomo (reduce dal campionato Mitjet) non può lasciare indifferenti i migliori team del campionato.


Autore: Jacopo Rava