VANESA SILKUNAITE PASSA ALLA VDK RACING PER CONTINUARE IN OKJ
La tredicenne lituana continuerà a correre nella categoria OKJ, ma con il supporto del team VDK Racing. Affronterà i più importanti campionati internazionali, ovvero il Mondiale e l’Europeo CIK FIA, il Champions of the Future e il WSK Euro Series.
Oltre a questi impegni, tornerà a lottare per il podio nel Champions of the Future Academy Program nella categoria OKNJ.
Giovanni Minardi: «Quest’anno Vanesa avrà una stagione piena di gare, partecipando a 4 campionati. Quest’anno la famiglia le ha dato la possibilità di avere un ottimo materiale in ogni competizione in cui gareggerà, quindi mi aspetto che avrà una crescita importante e che porterà a casa ottimi risultati. Non vedo l’ora di tornare in pista con lei e portare a casa i risultati che, purtroppo, nella stagione 2024 non è riuscita ad ottenere per tanta sfortuna».
Vanesa Silkunaite: «Sono molto contenta di cominciare la stagione 2025 con il team VDK Racing. Per me è emozionante, perché resterò nella categoria Junior. Aspetto impazientemente la mia prima gara della stagione 2025 con VDK e spero che sarà un anno emozionante e grandioso. Non vedo l’ora di tornare in pista!».
Eric Verdaasdonk: «Ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire Vanesa all’International Warriors Final 2024, e ciò mia ha permesso di confermare quanto di buono pensavamo di lei. Grazie a lei, il team ha finalmente un’ottima ragazza pilota».
Autore: Jacopo Rava