RACE WEEK #7 – PRESTAZIONI EMOZIONANTI ALLO IAME DI VALENCIA PER VANESA, BENJAMIN, NILAS E MARKAS. BENE ZACK A SALBRIS

Lo IAME Winter Cup di Valencia è stato teatro di gare emozionanti per quattro dei nostri talenti, Vanesa, Benjamin, Nilas e Markas. Nel frattempo, Zack continua il suo percorso di crescita nel Open KartMag a Salbris.

Zack Zhu – P7 nel KartMag Championship a Salbris, Cat. ROTAX Junior
Zack ha confermato le ottime impressioni del debutto con un altro weekend molto competitivo, dove nelle prove ha registrato ottimi tempi. Nelle manches ha mostrato tutta la sua costanza tagliando il traguardo sempre nella top 10. In finale ha dimostrato un ritmo eccellente, ma una sfortunata penalità gli ha impedito di salire sul podio. Nonostante ciò si sta affermando come uno dei protagonisti della categoria nel suo anno di esordio.

Vanesa Silkunaite – P24 nello IAME Winter Cup a Valencia, Cat. X30 Junior
Vanesa ha cominciato il weekend con entusiasmo, piazzandosi costantemente tra i primi dieci nelle prove libere. La qualifica non ha dato i risultati sperati, ma la sua abilità nei sorpassi le ha permesso di compiere rimonte incredibili nelle prime due manches e nella Super Heat, dove ha terminato addirittura in decima posizione. Purtroppo nell’ultima manche ha avuto un problema tecnico, che ha compromesso la posizione di partenza in finale. Un ulteriore problema le ha impedito di compiere un’altra rimonta, ma la velocità e la grinta mostrate fanno ben sperare per il resto della stagione.

Benjamin Westwood – NQ nello IAME Winter Cup a Valencia, Cat. X30 Junior
Benjamin ha dovuto adattarsi ad un nuovo team e ad un nuovo ambiente, venendo dalla ROK, ma è stato veloce già dai primi test. L’inesperienza in qualifica gli è costata qualche posizione, che a causa di alcuni problemi tecnici non ha potuto recuperare nelle manches. Sfortunatamente questi problemi non gli hanno permesso di qualificarsi per la finale, ma comunque ha mostrato un’ottima velocità e soprattutto una grande resilienza. Siamo certi che potrà presto lottare per le posizioni che contano.

Nilas Malik – P14 nello IAME Winter Cup a Valencia, Cat. X30 Junior
Nilas è appena entrato nell’agenzia, ma ha già dimostrato enorme velocità, grinta e perfezionismo. In qualifica ha ottenuto un’ottima pole position nella sua batteria, che nella prima manches ha convertito in una buona P3. Le altre manches sono state rovinate da un problema elettrico e da una penalità per il musetto, perciò è partito in finale dal 19° posto, anziché dalle prime file. Ma non si è perso d’animo, ha compiuto una rimonta straordinaria e ha tagliato il traguardo in terza posizione, purtroppo diventata 14ª per via di una nuova penalità per il musetto, caduto per le molteplici battaglie fatte per recuperare le tante posizioni. Un risultato che non rispecchia l’enorme potenziale del pilota danese che sarà sicuramente uno dei protagonisti della categoria.

Markas Silkunas – NQ nello IAME Winter Cup a Valencia, Cat. X30 Senior
Markas ha cominciato il fine settimana con un ottimo passo, sempre tra i migliori cinque nelle prove libere. Purtroppo la qualifica non è andata secondo i piani e la difficile posizione di partenza ha reso quasi impossibile ottenere buoni risultati nelle manches. Nella Super Heat ha dimostrato tutto il suo talento, sorpassando 12 kart e chiudendo a ridosso della top 10. Purtroppo non è stato abbastanza per qualificarsi per la finale, ma già dalla prossima gara sfrutterà le lezioni apprese a Valencia per tornare a competere per le posizioni che contano.

Autore: Jacopo Rava