MATTIA BUCCI E SCUDERIA BEST LAP ANCORA INSIEME, AFFRONTERANNO IL CAMPIONATO ITALIANO GT ENDURANCE
Rinnovato il sodalizio tra l’asso abruzzese e la compagine romana per il 2025, Bucci guiderà la nuova Ferrari 296 Challenge
Si stanno ultimando i preparativi per la stagione sportiva 2025. Mattia Bucci proseguirà il proprio percorso nell’universo Grand Touring con Scuderia Best Lap, rinnovando l’accordo dopo i buoni risultati, conditi da due podi, conquistati nel 2024. La coppia affronterà il Campionato Italiano GT Endurance by ACI Sport, categoria “GT Cup”.
L’alfiere pescarese salirà a bordo della nuova Ferrari 296 Challenge, vettura del Cavallino Rampante che esordirà nella kermesse organizzata dalla divisione sportiva del “Automobile Club Italia”.
La peculiarità del Campionato, a differenza della controparte “Sprint” che ha visto Mattia tra i suoi protagonisti nello scorso periodo, è lo svolgimento di una singola gara da 3 ore alla domenica, con diversi stint per pilota a caratterizzare il suo svolgimento.
Il calendario della serie “Endurance” è così strutturato:
– Round 1: Misano, 4 maggio;
– Round 2: Monza, 22 giugno;
– Round 3: Imola, 3 agosto;
– Round 4: Mugello, 14 settembre.
Mattia Bucci: “Finalmente ci siamo, sono molto contento di poter tornare in pista assieme a tutta la Scuderia Best Lap in questa nuova avventura per me nel Campionato Endurance. Non vedo l’ora di tornare in macchina e dare il meglio di me per portare a casa i migliori risultati possibili. Ringrazio Giovanni Minardi e la Minardi Management per il lavoro svolto, il team Best Lap per aver rinnovato la loro fiducia nei miei confronti, i miei sponsor per il supporto, la mia famiglia, il mio staff e Walter Marini assieme ai suoi ragazzi.”
Giovanni Minardi: “Sono estremamente contento di aver chiuso l’accordo per la stagione 2025 con Scuderia Best Lap e Mattia per il Campionato Italiano GT Endurance con la Ferrari 296 Challenge. Ringrazio il Team per l’aiuto che ci ha dato per chiudere questo deal. Mattia potrà contare sulla continuità e la conoscenza del team e sono certo che potrà ottenere ottimi risultati e puntare al titolo della sua categoria. Non vedo l’ora di vederlo in macchina.”
Matteo Gaudieri
Ufficio Stampa Mattia Bucci