RECAP WEEKEND: SFORTUNA IN PISTA, MA IL TALENTO DEI RAGAZZI BRILLA ANCORA

Il weekend appena trascorso ha visto i nostri ragazzi scendere in pista sia nel Trofeo Margutti che nella IAME Euro Series. Le prestazioni dei giovani piloti sono state di altissimo livello, sebbene i risultati non li abbiano premiati. Tuttavia, la loro crescita prosegue nel migliore dei modi e siamo certi che gli ottimi risultati non tarderanno ad arrivare.

Daniele Schillaci, NQ nel Trofeo Margutti a Lonato, Cat OKN
La stagione di Daniele non è partita nel migliore dei modi. Nel weekend del Trofeo Margutti, il giovane pilota della LA Motorsport è stato molto sfortunato e non è riuscito a qualificarsi per la finale. La prima gara della stagione non è stata delle migliori. Tuttavia, siamo certi che Daniele riuscirà a ripartire e a ritrovare il ritmo già nella prima settimana di corse della sua stagione. L’anno di Schillaci è appena cominciato ed egli avrà tutto il tempo per rifarsi e dimostrare il suo enorme valore.

Benjamin Westwood, DNF nello IAME Euro Series a Cremona, Cat JUNIOR
Il weekend di Benjamin è stato caratterizzato da alti e bassi a causa di un meteo molto variabile. Nella prima parte, sull’asciutto, si è reso protagonista di ottime prestazioni, culminate con la conquista della pole position. Nella seconda parte del weekend, invece, la sfortuna ha avuto un ruolo determinante, costringendolo ad affrontare condizioni meteorologiche diverse rispetto all’inizio. Sebbene il fine settimana non si sia concluso nel migliore dei modi, la fase iniziale della competizione ha visto Benjamin brillare con una straordinaria pole position, in una categoria nella quale milita da pochissimo tempo. Il lavoro svolto finora da Westwood è stato molto positivo, e il giovane pilota si è comunque distinto in spettacolari duelli e giri velocissimi. Purtroppo, il fattore sfortuna, insieme alla pioggia, è stato decisivo a Cremona. Tuttavia, Benjamin saprà certamente riscattarsi e raggiungere gli obiettivi prefissati, grazie al suo talento e alla velocità di cui dispone.

Nilas Malik, P17 nello IAME Euro Series a Cremona, Cat OKJ
Malik ha concluso il suo weekend a Cremona in P7, ma a causa di una penalità scalerà fino alla P17 finale. Sebbene sia stato penalizzato, Nilas ha comunque terminato la gara in pista tra le prime dieci posizioni. Il giovane pilota ha lottato al massimo delle sue capacità contro avversari di altissimo livello.
La crescita di Nilas è evidente a tutti. La sua prestazione a Cremona è stata molto importante, anche se il risultato finale non lo ha premiato. Il talento di Malik sta emergendo sempre di più, gara dopo gara. Siamo certi che nei prossimi appuntamenti darà il massimo e riuscirà a ottenere, oltre alle ottime prestazioni che già dimostra, anche i risultati che merita.

Maya Weug- F1 Academy in Cina a Shangai
RACE 1: P3
RACE 2: P2

Ottimo esordio stagionale per Maya Weug in Cina nelle due gare della F1 Academy. La giovane pilota della Ferrari Driver Academy ha conquistato la pole position e ha chiuso Gara 1 con un solido terzo posto. Ricordiamo che la griglia di partenza della prima gara è determinata dall’inversione delle posizioni, rispetto alla qualifica. Nella seconda gara, partita dalla pole, la corsa è iniziata alle spalle della safety car. Maya è stata superata al primo giro e, nonostante un’ottima prestazione, non è riuscita a riconquistare la leadership, chiudendo comunque al secondo posto. Il weekend di Maya è stato estremamente positivo: un doppio podio e una pole position confermano il suo talento e il duro lavoro svolto. In Cina ha dimostrato di essere sempre competitiva e veloce in tutte le manche. Ora l’attenzione si sposta su Jeddah, dove le aspettative sono alte. Siamo certi che il suo impegno sarà premiato e che potrà presto salire sul gradino più alto del podio.