MAYA WEUG PRONTA A VINCERE IN F1 ACADEMY DOPO UN OTTIMO INIZIO

La pilota olandese della Ferrari ha cominciato il campionato il passo giusto, con una straordinaria pole position in qualifica, una grande rimonta in Gara 1 e una prestazione solida in Gara 2. Nonostante la classifica la veda al secondo posto, la combinazione Maya-MP si sta rivelando vincente, perciò andranno a Gedda con grande ottimismo.

Qualifiche
Nei test aveva dimostrato di essere veloce e nelle qualifiche ha rispettato le attese: 2:03.379 è il tempo con cui ha conquistato la pole position, 0.5 secondi davanti alla prima rivale ed ex compagna di squadra Doriane Pin.

Gara 1
Una delle novità del 2025 è il ritorno della griglia invertita, motivo per cui Maya ha preso il via dall’ottava posizione. Con un’ottima rimonta ha tagliato il traguardo al terzo posto. Peccato per le varie neutralizzazioni, senza le quali avrebbe potuto puntare ancora più in alto.

Gara 2
A causa dell’asfalto scivoloso, la gara è partita dietro Safety Car. Maya partiva dalla pole position, dunque era la prima a scoprire le condizioni del tracciato. Al momento di accelerare è scivolata leggermente e Doriane Pin, in seconda posizione, ha affrontato la curva con più cautela. Le due rivali sono andate ruota a ruota fino a curva 1, dove la pilota Mercedes ha preso il comando. Maya, intelligentemente, ha capito che continuare la lotta avrebbe danneggiato entrambe, perciò ha cominciato a studiare l’avversaria per superarla prima del traguardo. Purtroppo il prosieguo della gara non è andato secondo i piani e, invece di avvicinarsi alla francese, ha concluso la gara a in seconda posizione a 2 secondi di distanza. Un risultato sfortunato che non riflette il suo potenziale.

Conclusioni
Maya ha una fame insaziabile di vittorie, non può accontentarsi della seconda posizione. Tornerà a Gedda con una grinta ancora maggiore per ottenere il risultato che merita.