MATTEO BERGONZINI CON SP RACING PER IL CAMPIONATO ITALIANO GT ENDURANCE
Matteo Bergonzini correrà nel Campionato Italiano GT Endurance a bordo della Porsche 992 GT con il team SP Racing. Il pilota emiliano avrà l’opportunità di farsi valere e partecipare, dopo diversi anni, ad un intero campionato e soprattutto in una categoria di altissimo livello. Il Campionato Italiano GT Endurance avrà inizio nel weekend del 2-3-4 maggio sul circuito di Misano. Esso proseguirà poi con altri tre appuntamenti: Monza, Mugello e Imola.
La sfida è lanciata: Matteo, con il supporto del team SP Racing, è pronto a spingere al massimo per dimostrare quanto vale davvero.
Giovanni Minardi: “Finalmente dopo diverse prove per decidere il Campionato da disputare questa stagione, ce l’abbiamo fatta e quest’anno Matteo riuscirà a partecipare ad un intero Campionato. Sono diversi anni che purtroppo per problemi di budget siamo riusciti a partecipare solo a qualche gara sporadica, ma quest’anno parteciperà alle quattro gare del Campionato Italiano GT Endurance con una Porsche 992 GT Cup del Team SP Racing. Ringrazio il Team Manager, Eugenio Pisani che ci ha permesso di raggiungere questo obbiettivo.
Sono assolutamente convinto che Matteo con la voglia che ha di dimostrare il suo valore lungo un intero Campionato, darà il 100% e porterà a casa degli ottimi risultati”.
Matteo Bergonzini: “La SP Racing è una squadra giovane, professionale, con tanta voglia di fare. La vettura è molto prestante, bella e molto curata, seppur non facile da guidare. L’approccio della scuderia è stato molto positivo. Hanno cercato subito di mettermi a mio agio e salire sulla vettura per cercare subito il feeling con essa. Questo mi ha dato una sensazione di fiducia e sicurezza che mi hanno fatto decidere di accettare la proposta di partecipare al Campionato GT tricolore Endurance con SP Racing. Sono convinto che sarà un anno interessante, con la possibilità di toglierci tante soddisfazioni assieme. Ringrazio Giovanni Minardi, mio manager, Eugenio Pisani e Stefania Siliprandi di SP Racing oltre ai miei sponsor ed amici per questa opportunità”.
Eugenio Pisani (Team Manager): “Conoscevo Matteo già dai tempi del TCR essendo stato compagno di Fabiani un po’ di anni fa. Così ho deciso di contattare lui e Giovanni per cercare di creare un equipaggio nel CIGT Endurance in GT Cup AM con il dichiarato obiettivo di lottare per vincere. Aggiungere la velocità di Matteo alla costanza di Dimitris Deverikos e Fabio Fabiani mi fa ben sperare per il futuro. Io cercherò di dare una macchina all’altezza ai piloti per metterli nelle migliori condizioni possibili. Non vedo l’ora di iniziare a Misano, il 2-3-4 Maggio”.
Autore: Gabriele Bovio