Davide Rigon pronto al debutto in Superstars

Rigon.jpg'
Davide Rigon , dopo aver fatto il suo debutto nel Campionato FIA GT , si prepara ad un altro battesimo di fuoco sul tracciato toscano del Mugello al volante della Jaguar S-Type R, preparata dal team Ferlito Motors per il Campionato Italiano Superstars.

La due sessione di prove libere in programma nelle giornate di venerdì e sabato saranno l’occasione per il giovane Davide Rigon di iniziare a prendere confidenza con la potente Jagaur e con i suoi oltre 450 CV e di prepararsi per la sua prima sessione di qualifica che determinerà la schieramento della gara, il programma per domenica pomeriggio. Per questa occasione il compagno di squadra di Davide Rigon sarà Alessandro Balzan, già protagonista lo scorso anno con i colori del team Ferlito.

“Mi ha fatto molto piacere la chiamata del team Ferlito Motors” dice Davide Rigon in partenza per la Toscana. “Il Campionato Italiano di Superstars è una categoria che mi ha sempre molto incuriosito ed interessato, in parte per il formato di gara, la prima in Italia a svolgersi su distanza cronometrica, e per le vetture partecipanti, dei veri “mostri” come Jaguar, Audi, Bmw e da quest’anno anche Mercedes Cadillac e Zakspeed.
Non ho particolari aspettative di risultati, perché salirò per la prima volta su questa macchina, e nel campionato ci sono piloti che corrono in questa categoria da parecchi anni, oltre che avere decennale esperienza sulle vetture a ruote coperte, che a me invece, anche per la mia giovane età, manca.
Andrò per dare il massimo dal mio potenziale e provare a capire la macchina nel minor tempo possibile, ogni risultato per me andrà bene”.