F4 | MATTIA BUCCI PRONTO AL DEBUTTO SULLA TATUUS DI ULTIMA GENERAZIONE

Con un ottobre concluso privilegiando la preparazione fisica, novembre è il mese che vedrà Mattia Bucci ritornare a calcare gli asfalti degli autodromi nazionali, riprendendo il discorso dall’ultima sessione di prove svolta al Cremona Circuit in Lombardia.

L’importanza del test del 4 ottobre la si può riscontrare nel nuovo programma stilato per il penultimo mese dell’anno: il primo contatto avuto con AS Motorsport è stato talmente positivo da permettere una prosecuzione dei dialoghi, arrivando dunque alla programmazione di ulteriori sessioni in pista con la novità presentata dal debutto di Mattia sulla nuova Tatuus F4 T-021, la Formula 4 di ultima generazione che è stata protagonista dei principali campionati internazionali di categoria.

L’alfiere abruzzese, dunque, sarà nuovamente impegnato nelle seguenti date:

– 8 novembre, Cremona;
– 9 novembre, Cremona;
– 29 novembre, Vallelunga;
– 30 novembre, Vallelunga.

Se l’impianto lombardo è ormai divenuto familiare alle abilità di guida di Mattia, a Vallelunga invece sarà una prima volta, soprattutto visto e considerato l’importanza di un circuito che, tutt’oggi, si impone come riferimento nel panorama delle corse nazionali e continentali, ospitando anche un round del Campionato Italiano di Formula 4.

Mattia Bucci – “È stato un ultimo mese molto importante per me, perché mi sono preparato molto dal punto di vista fisico e mentale. Sono molto contento di poter lavorare ancora una volta con AS Motorsport, che si è rivelata essere una grande squadra visti gli ottimi risultati dell’ultimo test. Queste sfide mi piacciono e sono pronto a salire in macchina, sono sicuro che darò il meglio di me affinché possa portare buoni risultati a casa. Sono altrettanto sicuro che la scelta di proseguire con questo programma di test sia quella giusta. Ringrazio Giovanni Minardi e Minardi Management per essere sempre al mio fianco assieme a tutti gli sponsor e i partners che continuano a supportarmi”.

Giovanni Minardi – “Sono contento che finalmente Mattia possa, prima di tutto, esordire con la nuova Tatuus e, soprattutto, che possa andare a provare su piste più blasonate, come Vallelunga, di quelle in cui ha potuto girare finora. Spero sia un inizio di preparazione vero e proprio per la stagione 2023. Spero che le aziende che già ci supportano, che ringraziamo, e quelle con cui stiamo trattando ci aiutino, aumentando il supporto a Mattia per poter partecipare finalmente al Campionato Italiano di Formula 4 nel 2023”.