NICHOLAS PUJATTI AD UN PASSO DALLA TOP FIVE E SUL PODIO DEI ROOKIES NELLA CARRERA CUP ITALIA DI IMOLA

Uno dei fine settimana più positivi per Nicholas Pujatti, tra i grandi protagonisti di Imola, soprattutto in Gara 1 e tra i Rookies.

Correre a Imola vuol dire crescita prestazionale giro dopo giro, soprattutto in una categoria così impegnativa come la Porsche Carrera Cup Italia. Tracciato meraviglioso e tanto impegnativo dove, Nicholas Pujatti, ha dimostrato tutte le grandi potenzialità e la propria crescita come pilota.

Già dalle prove libere di venerdì, il portacolori Villorba Corse, aveva dimostrato il proprio ottimo ritmo chiudendo con un ottavo tempo in progressione, grazie al lavoro mirato insieme alla squadra. Il sabato di Imola è stato come al solito impegnativo con la Qualifica del mattino, anche in questo caso conclusa ottimamente da Pujatti in P10 per Gara 1 e P12 per Gara 2. La partenza dalla prima parte del gruppo ha certamente aiutato Nicholas a concentrarsi esclusivamente sulla lotta per le posizioni di spicco. Una gara di testa e soprattutto di tattica quella che ha visto il numero #46 partire in maniera regolare restando fuori da guai per poi mettere in atto il passo gara, sempre in zona Top Ten. Gli ultimi giri hanno poi visto Nicholas migliorare ancora portandosi dalla P9 alla P6 conclusiva in sette giri. Progressione valida anche per il secondo posto nella classifica dei Rookies, miglior piazzamento stagionale.

Gara 2 si è presentata nelle peggiori condizioni ovvero un misto tra bagnato e umido che non ha reso facile il compito dei piloti. Tante le possibilità di errore lungo le curve dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, tutte scongiurate da Nicholas, anche in questo caso lontano dai guai e attento alle varie situazioni e gestione delle Safety Car in pista. P15 alla fine diventata poi P18 per una penalità solo nel post gara (5 secondi), risultato che ad ogni modo non rovina un fine settimana di grande valore, considerando soprattutto il primo anno nella categoria.

N.Pujatti:Non vedevo l’ora di correre a Imola, riuscire a portare a casa una qualifica e soprattutto Gara 1 di questo tipo è stato davvero bello. È andato tutto secondo i piani e gli ultimi giri sono stati davvero emozionanti. Avrei voluto ripetermi anche in Gara 2 ma le condizioni erano davvero particolari. Ad ogni modo ringrazio molto la mia squadra per tutto il supporto, Minardi Management, tutta la mia famiglia e i miei sponsor che permettono tutto questo”.

Appuntamento tra pochi giorni con il penultimo weekend stagionale sul circuito di Vallelunga (20-22 settembre).

RISULTATI COMPLETI

Ufficio Stampa Nicholas Pujatti
Petrolhead Communication
Foto: G.Benfenati