MARKAS E VANESA SILKUNAI PROTAGONISTI AD AL FORSAN. SCHILLACI TORNA ALLE CORSE A SARNO
Martedì ad Al Forsan, I fratelli Markas Silkunas e Vanesa Silkunaite hanno ottenuto ottimi risultati nelle finali del Champions of the Future Academy Program.
Nel weekend a Sarno, Daniele Schillaci è tornato alle corse dopo mesi di infortunio, brillando nel Trofeo Kart Ayrton Senna.
Vanesa Silkunaite (5ª nella categoria OK-N Junior ad Al Forsan)
La tredicenne lituana è stata sempre tra le ragazze più veloci in pista nel corso del weekend. In Finale 1 ha tagliato il traguardo in 14ª posizione, ma è stata squalificata per un contatto. Si è riscattata in Finale 2, dove ha ottenuto un’eccellente quinta posizione, la migliore tra le ragazze. Vanesa è stata competitiva in tutte le sessioni, perciò può ritenersi soddisfatta del suo finale distagione.
Markas Silkunas (Vincitore nella categoria OK-N ad Al Forsan)
Il quindicenne lituano è sempre stato protagonista nel weekend. È stato velocissimo fin dalle manches, dove ha lottato sempre per le prime posizioni. Dopo una buona quarta posizione in Finale 1, Markas è riuscito ad ottenere una magnifica vittoria in Finale 2. Per una volta la fortuna ha girato dalla sua parte dopo una stagione difficile, e finalmente ha ottenuto ciò che aveva ripetutamente sfiorato. Il risultato gli è valso il secondo posto finale in campionato, un’ottima iniezione di fiducia in vista della stagione 2025.
Daniele Schillaci (7º nella categoria OK-N a Sarno)
Il quindicenne ragusano è tornato in pista dopo mesi di infortunio. Per essere subito competitivo, ha sostituito il telaio Lenzokart con un nuovo Parolin. In Finale 1 è partito 17°, ma grazie ad una splendida partenza ha concluso all’ottavo posto. Partito ottavo sotto il diluvio in Finale 2, Daniele ha girato con estrema regolarità e ha tagliato il traguardo in settima posizione. La classifica complessiva vede Daniele in settima posizione, un ottimo biglietto da visita per la stagione 2025.
Autore: Jacopo Rava