PIETRO BAGUTTI SI UNISCE A BIRELART PER LA STAGIONE 2025 DI KARTING

Pietro Bagutti correrà con il team Birelart nella stagione 2025 di karting. Il piacentino classe 2011 affronterà la sua prima stagione nella classe OK Junior a livello internazionale, dopo aver corso nella classe OKJN nel 2024.

Il suo programma 2025 comprende i campionati Europeo e Mondiale CIK FIA, il Champions of the Future ed i Super Master Series e Final Cup WSK.

Giovanni Minardi: «Sono contento finalmente di vedere Pietro in un programma internazionale, e soprattutto di vederlo in un Factory Team. È da tanto tempo che lavoriamo per questo obiettivo e finalmente siamo riusciti a creare l’opportunità giusta con Birelart».

«Sono certo che Pietro potrà dire la sua nel programma internazionale che svolgerà la prossima stagione e non vedo l’ora di vederlo in pista. Voglio ringraziare il CEO di Birelart per la bella opportunità che ci sta dando e spero che potremo ripagarlo al più presto con degli ottimi risultati in pista».
 
Pietro Bagutti: «Chiudiamo il 2024 pensando già al 2025. Sono orgoglioso di essere diventato pilota ufficiale del team Birelart e di affrontare con loro nel 2025 le gare più importanti a livello mondiale: WSK, Champions of the Future, Europeo e Mondiale. Di una cosa sono sicuro: farò del mio meglio sia in pista che a casa per ottenere i migliori risultati».

«Ringrazio il mio manager Giovanni Minardi per il continuo supporto, Ronni Sala e il team Birelart, Franco Drudi e la TM per il supporto con i motori, il mio preparatore atletico Gianfranco Rizzi e i miei genitori per i sacrifici continui che fanno per me».

Autore: Jacopo Rava