MAYA WEUG SI UNISCE ALLA MINARDI MANAGEMENT

La Minardi Management è lieta di annunciare l’aggiunta di Maya Weug tra i propri piloti. L’olandese-spagnola classe 2004 è una pilota della Ferrari Driver Academy dal 2021. Da allora è migliorata notevolmente e nel 2024 si è distinta per aver terminato la F1 Academy al 3° posto assoluto.

Considerata una delle pilote di maggior talento, non ha problemi ad adattarsi a diverse vetture e scuderie. Il suo approccio meticoloso le permette di estrarre ogni volta il massimo dalla vettura, anche quando il tempo a disposizione è risicato.

Giovanni Minardi: «Sono estremamente orgoglioso di aver chiuso il contratto di management con Maya. A mio modesto parere ritengo che Maya abbia tutte le carte in regola per competere a pari livello con i piloti uomini e portare a casa ottimi risultati, come già dimostrato più volte nelle stagioni precedenti.
Vista l’età e le categorie a cui sta partecipando, credo che possa essere la prima ragazza ad avere la possibilità di arrivare al traguardo più alto nel mondo del Motorsport e possa essere un esempio per tutte le altre nostre ragazze dell’Agenzia dandogli consigli su quello che si deve fare per diventare professionisti.
Noi della Minardi Management ce la metteremo tutta per fare in modo che Maya riesca a realizzare il suo sogno».

Maya Weug: «Sono molto contenta di cominciare a lavorare insieme alla Minardi Management, Sono sicura che mi aiuteranno a sviluppare e creare le miglior strutture e possibilità intorno a me. Sono molto umili e lavorano duramente, con tutta la loro esperienza e rete di contatti sono sicura che possiamo ottenere grandi cose insieme!».

Autore: Jacopo Rava