MAYA WEUG PREMIATA AGLI AUTOSPORT AWARDS
La pilota della Ferrari Driver Academy ha ricevuto il prestigioso riconoscimento della testata britannica mercoledì sera a Londra per aver conquistato il terzo posto nel campionato F1 Academy 2024. Insieme a lei, Abbi Pulling e Doriane Pin hanno ricevuto rispettivamente il primo e il secondo premio.
Maya ha vissuto un inizio di stagione impegnativo, con solo due podi conquistati in sei gare. Ma la sua abilità nella messa a punto è stata decisiva per cambiare passo, e dal round di Zandvoort è salita regolarmente sul podio. La vittoria nell’ultima gara ad Abu Dhabi è il punto di partenza perfetto per puntare al campionato nella prossima stagione.
Il giusto riconoscimento per il suo duro lavoro è arrivato mercoledì sera, quando ha ricevuto il trofeo per il terzo posto nella serata degli Autosport Awards, davanti allo sguardo dei più grandi nomi del mondo del motorsport.
Giovanni Minardi: «Sono contento che la stagione di Maya inizi con il premio per il terzo posto per la stagione 2024 della F1 Academy. Sono orgoglioso di poter lavorare con lei e sono certo che in questa stagione si potrà lottare per la vittoria del campionato. Maya è una pilota che vedo meglio in cima al podio, perché è molto veloce e competitiva. Faremo di tutto per vincere insieme a lei quest’anno».
Maya Weug: «È stata una serata magnifica agli Autosport Awards, dove ho festeggiato il terzo posto nel campionato 2024 di F1 Academy. È incredibile essere circondati da così tante persone motivanti. Grazie, F1 Academy per questa serata fantastica!».
Autore: Jacopo Rava