MAYA WEUG SI UNISCE ALLA MP MOTORSPORT PER CONTINUARE IN F1 ACADEMY
Dopo una stagione conclusa con una splendida vittoria ad Abu Dhabi, la pilota della Ferrari Driver Academy si ripresenta ai nastri di partenza della F1 Academy nel 2025. Con il team MP Motorsport avrà ottime chances di vincere il titolo e di affermarsi come la ragazza più veloce del mondo.
Giovanni Minardi: “Siamo estremamente felici di aver trovato un sedile per Maya in MP Motorsport e ringraziamo la Scuderia Ferrari per averci aiutato a chiudere l’accordo: difenderemo i colori della Scuderia di Maranello anche nella stagione 2025 del campionato F1 Academy.
Siamo convinti che l’abbinamento Maya/MP Motorsport sia la scelta giusta per competere per il successo in ogni gara, ma soprattutto per la vittoria del campionato.
La nostra Agenzia non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura con Maya in questo campionato, perché è la prima volta che una delle nostre ragazze vi partecipa.
Una delle migliori qualità di questo campionato è il calendario: tutti i sette eventi si terranno insieme alla Formula 1 sulle piste più importanti e glamour del calendario, senza dimenticare che saremo all’interno del contenitore marketing più importante nel mondo del Motorsport”.
Maya Weug: “Non vedo l’ora di iniziare con MP Motorsport la mia seconda stagione in F1 Academy! La MP è un team con molta esperienza e sono sicura che lavoreremo duramente tutto l’anno per lottare per altre vittorie! Inoltre, sono orgogliosa di correre con i colori Ferrari ancora nel 2025”.
Wouter Blokhuis: “Siamo molto contenti che Maya si sia unita a noi per la nostra stagione di F1 Academy nel 2025. Con la sua velocità ed esperienza sarà tra le pilote di punta in un gruppo di giovani pilote molto talentuose, perciò non vediamo l’ora di vederla in cima alla griglia, mentre noi continuiamo a supportare il viaggio inclusivo del nostro sport verso una maggiore diversità.”
Autore: Jacopo Rava