GIOVANI TALENTI IN CRESCITA: UN WEEKEND DI SFIDE E OPPORTUNITÀ TRA CAMPILLOS, MUGELLO E SALBRIS

Il fine settimana appena trascorso ha visto diversi piloti protagonisti nella Champions Of The Future a Campillos, al Mugello per la X-GT4 Italy e nel FFSA French Champions in Francia. Nonostante le difficoltà affrontate, la crescita dei piloti continua inesorabile, dimostrando come ogni sfida faccia parte del loro processo di maturazione. Questo weekend ha messo in luce non solo il talento e l’impegno dei piloti, ma anche l’importanza di imparare dai propri errori e dalle problematiche affrontate, che fanno parte del loro processo di maturazione.

Vanesa Silkunaite – DNQ nel Champions Of The Future a Campillos (Spagna), Cat OKJ
Primo round della Champions of The Future a Campillos per Vanessa Silkunaite. Il suo fine settimana è stato complicato: nonostante un’ottima prestazione, non è riuscita a qualificarsi per la finale.
Vanessa ha comunque dimostrato di avere dalla sua una buona velocità e grande talento, ma in queste competizioni sono i dettagli a fare la differenza tra gli avversari. Il lavoro svolto durante la settimana sarà sicuramente prezioso per il prossimo weekend, quando sarà impegnata nel Campionato Europeo di Kart. La gara si terrà nuovamente a Campillos, dove attraverso la sua grinta e voglia di riscatto avrà l’opportunità di ottenere un risultato migliore.

Pietro Bagutti – DNQ nel Champions Of The Future a Campillos (Spagna), Cat OKJ
Questo fine settimana ha visto anche Pietro Bagutti impegnato nella Champions of The Future a Campillos. Il suo weekend non è stato dei migliori a causa delle difficoltà riscontrate, che non gli hanno permesso di accedere alle finali, nonostante un inizio molto promettente.
Sebbene gli obiettivi prefissati non siano stati raggiunti, Pietro ha dato il massimo. Bagutti, rispetto a inizio stagione, è cresciuto molto mentalmente, e questo si riflette sia nel rapporto con il team che in pista. Il giovane pilota ha comunque messo in mostra il suo enorme talento, che siamo sicuri saprà esprimere ancora meglio nel Campionato Europeo, sempre a Campillos.

Nilas Malik – DNQ nel Champions Of The Future a Campillos (Spagna), Cat OKJ
Nilas termina il suo difficile weekend senza riuscire a qualificarsi per la finale a Campillos, complici anche piccoli problemi tecnici . Tuttavia, la determinazione di Malik non è mai mancata: ha dato il massimo, pur senza ottenere il risultato sperato.
Nonostante le difficoltà, Nilas sta lavorando duramente per trovare la giusta quadra, e siamo certi che presto ci riuscirà. Questo gli darà l’opportunità di giocarsi l’accesso alle finali e dimostrare tutto il suo valore. Malik è al suo primo anno nella categoria e, per lui, è fondamentale percorrere più chilometri possibile per acquisire esperienza e valorizzare ulteriormente il suo già notevole talento.

Markas Silkunas – DNQ nel Champions Of The Future a Campillos (Spagna), Cat OK
Weekend amaro per Markas Silkunas, che purtroppo non è riuscito a qualificarsi per le finali della COFT a Campillos. Sebbene sia stato un fine settimana difficile, è stato comunque prezioso per capire la giusta direzione da seguire per ottenere risultati importanti.
Le qualità di Markas sono ben note, e già dal prossimo weekend, quando sarà impegnato nel Campionato Europeo, potrà puntare a risultati all’altezza del suo talento e delle sue capacità.

Vladimir Ivannikov – P23 nel Champions Of The Future a Campillos (Spagna), Cat OK
Buon weekend per Vladimir Ivannikov, che però ha dovuto lottare non solo contro gli avversari, ma anche con le proprie gomme. La gestione degli pneumatici è stata la protagonista del suo fine settimana. Nonostante due forature che hanno condizionato le sue manche, Vladimir è riuscito a qualificarsi per la finale. Nell’ultima manche si è reso protagonista di una grande rimonta, leggermente frenata proprio dalla gestione gomme.
Il suo passo è stato molto positivo e, gara dopo gara, Vladimir sta crescendo sempre di più. La settimana prossima anche Ivannikov sarà impegnato nel Campionato Europeo, dove, viste le ottime prestazioni di questo weekend e il suo enorme talento, avrà grandi opportunità per ottenere risultati importanti.

Manuel Quondamcarlo – X GT4 ITALY, MUGELLO
RACE 1- P9/P3 Category
RACE 2- DNF

Prima gare della stagione per Manuel Quondamcarlo, al debutto nel campionato X GT4 Italia. Il suo finesettimana è stato altalenante. Il pilota classe 2007 è riuscito, insieme alla sua squadra, a conquistare il primo podio stagionale, in gara uno. Sfortunatamente gara due non è stata positiva come la prima, a causa di un incidente che ha costretto Manuel a terminare anzitempo la sua corsa.
Il fine settimana appena trascorso lascia Manuel e il suo team con la certezza di poter competere per le prime posizioni e grande fiducia per il seguito della stagione, sebbene in questo weekend non si sia raccolto il massimo possibile. Manuel sarà impegnato tra tre settimane, insieme al suo team, ad Imola. In terra emiliana il giovane pilota potrà mostrare il suo talento e riscattarsi dopo quanto accaduto in gara due.

Zack Zhu – P6 nel FFSA Championship a Salbris, Cat Junior
Ancora un buon risultato per Zack, questa volta impegnato nel FFSA Championship a Salbris.
Il giovane pilota francese ha avuto un inizio di weekend difficile, con una qualifica non particolarmente favorevole. Tuttavia, Zhu ha saputo reagire con grande abilità, riuscendo a risalire e concludendo la finale in sesta posizione.
Gara dopo gara, Zack, sta mostrando una crescita costante, guadagnandosi sempre più spazio tra i protagonisti. È importante sottolineare come Zhu sia in pista ogni weekend, dando sempre il massimo e riuscendo ad adattarsi al meglio a qualsiasi cambiamento. Il suo talento sta emergendo con forza, e siamo certi che, a breve, il giovane pilota raccoglierà i frutti del suo impegno e della sua determinazione, ottenendo i risultati che merita.
In definitiva, il fine settimana è stato un’importante occasione di crescita per tutti i giovani piloti. Nonostante qualche difficoltà, il talento e la determinazione sono stati i protagonisti, promettendo risultati importanti nell’imminente futuro

Autore: Gabriele Bovio